Il Progetto

Cos’è Rediscovery

ABOUT

Rediscovery è la musica come non l’avete mai vista e ascoltata. Un’esperienza immersiva in una voce, un racconto, un’epoca.

 

Rediscovery nasce dall’esperienza di Federico Sacchi, Musicteller, ovvero “narratore di musica”. Un narratore appassionato, con un bagaglio musicale fuori dal comune, capace di rendere vivi personaggi e situazioni con la forza delle parole. Un’abilità straordinaria, che oggi diventa il punto di partenza attorno a cui Rediscovery si sviluppa.

 

Rediscovery è narrazione crossmediale immersiva sul web e dal vivo. Un nuovo e inedito format culturale che intreccia l’innovazione tecnologica con l’esperienza di ascolto, un vero e proprio documentario dal vivo in cui si fondono storytelling, musica, visual e teatro.

 

Rediscovery è un’altra storia della musica. Quella di protagonisti della musica italiana e internazionale che il grande pubblico ha dimenticato o mistificato. Con il suo racconto Federico Sacchi restituisce al presente quegli artisti e il loro passato, proiettandoli verso il futuro.

 

Rediscovery è arrivato. La riscoperta inizia qui.

 

Rediscovery è un progetto realizzato dall’Associazione Docabout, con il contributo della Compagnia di San Paolo nell’ambito del bando “ORA! Linguaggi contemporanei, produzioni innovative” e Fondazione CRT, con il patrocinio di Comune di Torino e Comune di Genova e con il sostegno di Barberine Production e Film Commission Torino Piemonte.

COMPRA IL BIGLIETTO
PER VEDERE IL LIVE
SCOPRI DI PIÙ
PARTNER
UN PROGETTO DI
doc about
Realizzato con il sostegno
della Compagnia di San Paolo nell’ambito di
ORA Logo
CON IL CONTRIBUTO DI
CRT Logo
CON IL PATROCINIO DI
Citta di Torino Logo Comune di Genova Logo
Grazie al supporto e alla collaborazione di
SCARICA I MATERIALI DEL MEDIA KIT
CONTATTI